Introduzione ai temi

Un tema è un gruppo di impostazioni coordinate che specifica l'aspetto visivo di una parte dello GNOME Desktop. Gli utenti possono scegliere un tema per modificare l'aspetto dello GNOME Desktop.

Un tema contiene impostazioni che hanno effetto su diverse parti dello GNOME Desktop, di seguito descritte:

Controlli

L'impostazione dei controlli in un tema determina l'aspetto visivo di finestre, pannelli ed applet. Determina inoltre l'aspetto visivo degli elementi conformi a GNOME dell'interfaccia che appaiono su finestre, pannelli ed applet, come menu, icone e pulsanti. Alcune opzioni dell'impostazione dei controlli disponibili sono progettate per speciali necessità di accessibilità. Gli utenti possono scegliere una opzione per l'impostazione dei controlli dalla scheda Controlli nei dettagli dello strumento di preferenza Tema.

Bordo finestra

L'impostazione del bordo finestra in un tema determina l'aspetto del solo bordo, o cornice, intorno alle finestre. Gli utenti possono scegliere una opzione per l'impostazione della cornice dalla scheda Bordo finestra nei dettagli dello strumento di preferenza Tema.

Icon

Le impostazioni delle icone in un tema determinano l'aspetto delle icone sul pannello e sullo sfondo della scrivania. Gli utenti possono scegliere una opzione per l'impostazione delle icone dalla scheda Icone nei dettagli dello strumento di preferenza Tema.