Sistema di catalogazione ScrollKeeper
ScrollKeeper è un sistema di catalogazione per la documentazione. La sua funzione primaria è di gestire le informazioni nei file OMF per l'esploratore di documentazione. Quando si installa un'applicazione, il file OMF viene copiato nella directory $prefix/share/omf/<nome-applicazione>.
Per mezzo di ScrollKeeper viene costruita un sommario dalla raccolta dei file OMF nelle directory specificate nel file $prefix/etc/scrollkeeper.conf. Questo file di solito consiste di una singola riga con la variabile OMF_DIR impostata ad un elenco di directory separate dalla virgola in cui cercare in modo ricorsivo.
OMF_DIR=/usr/share/omf:/usr/local/share/omf:/opt/gnome2/share/omf:/opt/kde/omf
ScrollKeeper contiene una gerarchia di categorie di argomenti a cui un documento di aiuto può appartenere. La categoria di un documento, definita nel file OMF, determina la posizione del documento nel sommario presentato nell'esploratore di documentazione.
La gerarchia di categorie è definita nel file $prefix/scrollkeeper/Templates/<lingua>/scrollkeeper_cl.xml. La categoria di un documento deve corrispondere ad una categoria specificata in questo file.
Per maggiori informazioni sul sistema Scrollkeeper, visitare il sito web http://scrollkeeper.sourceforge.net/.
Se il file XML della documentazione viene spostato in una nuova posizione, allora è necessario aggiornare anche la posizione nel file OMF.