Lo scopo di GNOME Robots è abbastanza semplice. All'inizio il giocatore si ritrova circondato da un numero di robot o da altri avversari ostili. A ogni mossa effettuata dal giocatore, i robot si dirigeranno direttamente verso di lui con un unico obiettivo: ucciderlo. Lo scopo del giocatore è di uccidere tutti i robot presenti sulla tavola di gioco, approfittando delle loro vulnerabilità.
I robot si distruggeranno se si scontreranno l'uno con l'altro o con qualche frammento di collisioni precedenti. Nel caso in cui un robot gli finisca proprio accanto, il giocatore morirà.
In talune configurazioni di gioco (si può scegliere fra cinque differenti tipi di regole) è possibile spingere i mucchi di metallo per formare barricate difensive. Se si è abbastanza audaci si può anche spiaccicare i robot spingendoli sopra un mucchio di rottami, guadagnando così un bonus aggiuntivo.
Ci si può mettere in salvo teletrasportandosi in una posizione casuale. Sfortunatamente, teletrasportandosi a caso, è possibile che il giocatore si ritrovi proprio a fianco di un robot che lo ucciderebbe con la sua prossima mossa. Fortunatamente ci sono alcuni teletrasporti sicuri, utili per spostarsi lontano da pericoli immediati; tali trasporti, però, sono disponibili in un numero limitato. Durante il gioco è possibile guadagnare altri teletrasporti e il modo per ottenerli dipende dal tipo di gioco scelto ma, normalmente, se ne ottiene uno per ogni robot ucciso mentre si è in "attesa", fino ad un massimo di 10. Nel caso in cui non si desideri sprecare la propria scorta di teletrasporti sicuri è possibile scegliere di trasportarsi a caso, se si pensa che sia abbastanza sicuro
Se si preme il pulsante Aspetta (vedere sotto) il giocatore non potrà più muoversi fino a quando o tutti i robot, che si stanno ancora muovendo verso di lui, saranno morti oppure verrà ucciso; fare ciò è rischioso, ma in questo modo si possono guadagnare teletrasporti sicuri aggiuntivi.
Se il giocatore riesce a muoversi fino a raggiungere un punto in cui più della metà dello schermo è occupata da robot, il loro numero verrà riportato alla quantità iniziale, permettendo allo stesso giocatore di continuare.
Informazioni
Copyright
- Copyright © 2001 Patanjali Somayaji, Mark Rae
Note legali
Questo documento può essere copiato, distribuito e/o modificato solo in conformità con i termini della GNU Free Documentation License (GFDL) Versione 1.1 o delle versioni successive pubblicate dalla Free Software Foundation senza sezioni invariabili, frontespizi e testi di copertina. Una copia della GFDL è disponibile a questo collegamento o nel file COPYING-DOCS distribuito con questo manuale.
Questo manuale è parte di una collezione di manuali di GNOME distribuita sotto la GFDL. Se si vuole distribuire questo manuale separatamente dalla collezione, lo si può fare aggiungendo una copia della licenza al manuale, come descritto nella sezione 6 della licenza.
Molti dei nomi utilizzati dalle aziende per distinguere i loro prodotti e servizi sono rivendicati come marchi commerciali. Dove questi nomi appaiono nella documentazione di GNOME, e i membri del progetto di documentazione di GNOME sono informati di questi marchi commerciali, allora i nomi sono in lettere maiuscole o con la lettera iniziale maiuscola.
DOCUMENT AND MODIFIED VERSIONS OF THE DOCUMENT ARE PROVIDED
UNDER THE TERMS OF THE GNU FREE DOCUMENTATION LICENSE
WITH THE FURTHER UNDERSTANDING THAT:
-
DOCUMENT IS PROVIDED ON AN "AS IS" BASIS,
WITHOUT WARRANTY OF ANY KIND, EITHER EXPRESSED OR
IMPLIED, INCLUDING, WITHOUT LIMITATION, WARRANTIES
THAT THE DOCUMENT OR MODIFIED VERSION OF THE
DOCUMENT IS FREE OF DEFECTS MERCHANTABLE, FIT FOR
A PARTICULAR PURPOSE OR NON-INFRINGING. THE ENTIRE
RISK AS TO THE QUALITY, ACCURACY, AND PERFORMANCE
OF THE DOCUMENT OR MODIFIED VERSION OF THE
DOCUMENT IS WITH YOU. SHOULD ANY DOCUMENT OR
MODIFIED VERSION PROVE DEFECTIVE IN ANY RESPECT,
YOU (NOT THE INITIAL WRITER, AUTHOR OR ANY
CONTRIBUTOR) ASSUME THE COST OF ANY NECESSARY
SERVICING, REPAIR OR CORRECTION. THIS DISCLAIMER
OF WARRANTY CONSTITUTES AN ESSENTIAL PART OF THIS
LICENSE. NO USE OF ANY DOCUMENT OR MODIFIED
VERSION OF THE DOCUMENT IS AUTHORIZED HEREUNDER
EXCEPT UNDER THIS DISCLAIMER; AND
-
UNDER NO CIRCUMSTANCES AND UNDER NO LEGAL
THEORY, WHETHER IN TORT (INCLUDING NEGLIGENCE),
CONTRACT, OR OTHERWISE, SHALL THE AUTHOR,
INITIAL WRITER, ANY CONTRIBUTOR, OR ANY
DISTRIBUTOR OF THE DOCUMENT OR MODIFIED VERSION
OF THE DOCUMENT, OR ANY SUPPLIER OF ANY OF SUCH
PARTIES, BE LIABLE TO ANY PERSON FOR ANY
DIRECT, INDIRECT, SPECIAL, INCIDENTAL, OR
CONSEQUENTIAL DAMAGES OF ANY CHARACTER
INCLUDING, WITHOUT LIMITATION, DAMAGES FOR LOSS
OF GOODWILL, WORK STOPPAGE, COMPUTER FAILURE OR
MALFUNCTION, OR ANY AND ALL OTHER DAMAGES OR
LOSSES ARISING OUT OF OR RELATING TO USE OF THE
DOCUMENT AND MODIFIED VERSIONS OF THE DOCUMENT,
EVEN IF SUCH PARTY SHALL HAVE BEEN INFORMED OF
THE POSSIBILITY OF SUCH DAMAGES.
Commenti
Per segnalare un problema o inviare suggerimenti sull'applicazione Robots o su questo manuale, seguire le istruzioni presenti alla pagina di commenti su GNOME.