Stampare un Sudoku

GNOME Sudoku può stampare i puzzle per poterci giocare su carta. Tale funzionalità è molto utile se si deve lasciare il computer ma si desidera terminare una partita già iniziata, oppure se si desidera stampare una serie di puzzle da risolvere più tardi.

Per stampare il puzzle al quale si sta giocando, fare clic su Stampa oppure selezionare Gioco ▸ Stampa. Verranno inclusi anche i numeri che si hanno già inserito.

Per stampare dei puzzle vuoti, selezionare Gioco ▸ Stampa Sudoku multipli.

Verrà mostrata una finestra di dialogo che consentirà all'utente di scegliere quanti giochi stampare e quanti puzzle stampare per pagina (più puzzle si stampano per pagina e più risulteranno piccoli).

È possibile effettuare anche una selezione di difficoltà degli stessi giochi. Le partite verranno stampate in ordine di difficoltà, dal più facile al più difficile.

Per creare un piccolo libro con 25 pagine di sudoku, selezionare 100 come numero di sudoku da stampare e 4 sudoku per pagina, di difficoltà variabili da facile a difficile.

Figura 7Stampare un piccolo libro di sudoku da Sudoku

In modo predefinito, Sudoku non stamperà le partite già giocate. Se si desidera stampare delle partite per un amico o se ripetere le partite già giocate non rappresenta un problema, è possibile mettere il segno di spunta su Includere le partite già giocate nell'elenco delle partite da stampare..

È possibile selezionare manualmente le partite da stampare espandendo la Lista delle partite e selezionando più puzzle nella lista.