Utilizzo
3.1. Aggiungere un nuovo utente
Premere il pulsante Aggiungi utente nella finestra principale per aprire una finestra dove inserire i dati del nuovo utente. Per aggiungere un nuovo utente è necessario inserire almeno un nome utente e una password (generata automaticamente o inserita manualmente). È possibile indicare o modificare il nome reale, l'indirizzo dell'ufficio, il telefono di lavoro, il telefono di casa, l'ID dell'utente e un elenco di gruppi secondari per l'utente.
Il gruppo principale, la shell utilizzata, la cartella home e l'ID dell'utente saranno inseriti automaticamente a seconda del profilo selezionato.
3.2. Modificare un utente esistente
Selezionare l'utente da modificare e premere il pulsante Proprietà, si aprirà una finestra simile a quella utilizzata per aggiungere un nuovo utente, con i dati dell'utente selezionato e sarà quindi possibile modificarne i dati.
3.3. Eliminare un utente esistente
Selezionare l'utente o gli utenti che si vogliono eliminare e premere il pulsante Elimina nella scheda Utenti. A causa dell'importanza di queste informazioni, verrà chiesta una conferma per ogni utente che si vuole eliminare.
Per motivi di sicurezza, la cartella home degli utenti eliminati non sarà cancellata.
3.4. Aggiungere un nuovo gruppo
Premere il pulsante Aggiungi gruppo nella finestra di gestione dei gruppi, apparirà una finestra in cui inserire i dati del nuovo gruppo. Per aggiungere un gruppo è necessario inserire almeno il nome e l'ID del gruppo. È possibile specificare quali utenti appartengono a questo gruppo.
3.5. Modificare un gruppo esistente
Selezionare il gruppo che si vuole modificare dalla finestra di gestione dei gruppi e premere il pulsante Proprietà. Apparirà una finestra con le informazioni del gruppo, da cui è possibile modificarle.
3.6. Eliminare un gruppo esistente
Selezionare il gruppo o i gruppi che si vogliono eliminare dalla finestra di gestione dei gruppi e premere il pulsante Elimina nella scheda Gruppi. A causa dell'importanza di queste informazioni, verrà chiesta la conferma per ogni gruppo che si vuole eliminare.