Questa sezione fornisce informazioni sull'avvio di Gestore di archivi e sulla sua interfaccia grafica.
È possibile avviare Gestore di archivi nei seguenti modi:
- Menù Applicazioni
-
Scegliere .
- Riga di comando
-
Eseguire il seguente comando: file-roller
Quando si avvia Gestore di archivi viene mostrata la seguente finestra:
La finestra di Gestore di archivi contiene i seguenti elementi:
- Barra dei menù
-
I menù all'interno della barra dei menù contengono tutti i comandi necessari per lavorare con gli archivi in Gestore di archivi.
- Barra degli strumenti
-
La barra degli strumenti contiene un sottoinsieme dei comandi accessibili dalla barra dei menù. In modo predefinito, la barra degli strumenti di Gestore di archivi è visibile. Per nascondere la barra degli strumenti, scegliere ; per mostrarla, scegliere nuovamente .
- Barra delle cartelle
-
La barra delle cartelle consente l'esplorazione delle cartelle all'interno di un archivio. La barra delle cartelle di Gestore di archivi viene mostrata solamente nella vista a cartella. Per maggiori informazioni, consultare Sezione 7.1.1 - Vedi come una cartella.
- Area di visualizzazione
-
L'area di visualizzazione mostra il contenuto dell'archivio.
- Barra di stato
-
La barra di stato mostra informazioni relative all'attuale attività di Gestore di archivi e informazioni contestuali relative al contenuto dell'archivio. In modo predefinito, la barra di stato di Gestore di archivi è visibile. Per nascondere la barra di stato, scegliere ; per mostrarla, scegliere nuovamente .
Quando si fa clic col pulsante destro del mouse all'interno della finestra di Gestore di archivi, viene mostrato un menù a comparsa. Questo menù contiene i comandi contestuali più usati con gli archivi.
Diversi dialoghi di Gestore di archivi (Nuovo, Apri, Estrai,...) consentono di esplorare i file e le cartelle all'interno del proprio computer. Per maggiori informazioni riguardo l'utilizzo del gestore di file, consultare la guida utente.
Per informazioni su come utilizzare il riquadro Risorse per accedere alle posizioni preferite, è possibile fare riferimento alla sezione sui segnalibri della guida utente.
Informazioni
Copyright
- Copyright © 2009 Paul Cutler
- Copyright © 2006, 2006 Paolo Bacchilega
- Copyright © 2003, 2004 Sun Microsystems
- Copyright © 2003 Paolo Bacchilega
- Copyright © 2002 Alexander Kirillov
- Copyright © 2007 Gruppo traduzione Italiano di Ubuntu (gruppo-traduzione@ubuntu-it.org)
Note legali
Questo documento può essere copiato, distribuito o modificato in base ai termini della GNU Free Documentation License (GFDL), versione 1.1 o di versioni successive pubblicate dalla Free Software Foundation che siano prive di sezioni invariabili, frontespizi e retrocopertine. La GFDL è disponibile accedendo a questo link o nel file COPYING-DOCS distribuito con questo manuale.
Questo manuale fa parte di una raccolta di documenti su GNOME distribuita secondo i termini della GFDL. Per distribuire questo manuale separatamente, è necessario aggiungere al documento una copia della licenza, come descritto nella sezione 6 di quest'ultima.
Molti dei nomi utilizzati dalle aziende per distinguere i propri prodotti e servizi sono rivendicati come marchi. Ove tali nomi sono citati nella documentazione di GNOME e i membri del GNOME Documentation Project sono a conoscenza della loro natura di marchi, tali nomi vengono riportati a lettere maiuscole o con iniziale maiuscola.
QUESTO DOCUMENTO E LE SUE VERSIONI MODIFICATE VENGONO FORNITI IN BASE AI TERMINI DELLA GNU FREE DOCUMENTATION LICENSE, CON L'INTESA CHE:
-
IL DOCUMENTO VIENE DISTRIBUITO SENZA ALCUNA GARANZIA ESPLICITA O IMPLICITA DI ALCUN TIPO, INCLUSE, SENZA LIMITAZIONE, LA GARANZIA DI ASSENZA DI DIFETTI DEL DOCUMENTO O DELLE SUE VERSIONI MODIFICATE O LA GARANZIA CHE IL DOCUMENTO SIA COMMERCIABILE, SIA ADATTO A UN DETERMINATO SCOPO O NON VIOLI DIRITTI DI TERZI. TUTTI I RISCHI RIGUARDO ALLA QUALITÀ;, L'ACCURATEZZA E LE PRESTAZIONI DEL DOCUMENTO O DELLE SUE VERSIONI MODIFICATE SONO A CARICO DELL'UTENTE. QUALORA UN DOCUMENTO O UNA SUA VERSIONE MODIFICATA SI RIVELINO DIFETTOSI, I COSTI DEGLI EVENTUALI INTERVENTI DI ASSISTENZA, RIPARAZIONE O CORREZIONE SARANNO A CARICO DELL'UTENTE (NON DEL REDATTORE INIZIALE, DELL'AUTORE O DI ALTRI COLLABORATORI). LA PRESENTE ESCLUSIONE DI GARANZIA COSTITUISCE PARTE ESSENZIALE DELLA LICENZA. SONO AUTORIZZATI SOLO GLI USI DEL DOCUMENTO O DELLE SUE VERSIONI MODIFICATE PREVISTI DALLA PRESENTE ESCLUSIONE DI GARANZIA; INOLTRE IN NESSUNA CIRCOSTANZA E
-
IN NESSUNA INTERPRETAZIONE GIURIDICA, INCLUSI I CASI DI ILLECITO (ANCHE PER NEGLIGENZA), VIOLAZIONE CONTRATTUALE O ALTRO, L'AUTORE, IL REDATTORE INIZIALE, ALTRI COLLABORATORI, QUALUNQUE DISTRIBUTORE DEL DOCUMENTO O DI UNA SUA VERSIONE MODIFICATA O QUALUNQUE FORNITORE DELLE PARTI CITATE POTRÀ; ESSERE RITENUTO RESPONSABILE NEI CONFRONTI DI QUALUNQUE PERSONA PER DANNI DIRETTI, INDIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI DI QUALUNQUE NATURA, INCLUSI, SENZA LIMITAZIONE, I DANNI DOVUTI A PERDITA DI AVVIAMENTO, INTERRUZIONE DEL LAVORO, GUASTO O MALFUNZIONAMENTO DEL COMPUTER O QUALUNQUE ALTRO DANNO O PERDITA DERIVANTE DA O CORRELATO ALL'USO DEL DOCUMENTO O DI UNA SUA VERSIONE MODIFICATA, ANCHE NEL CASO IN CUI TALI PARTI FOSSERO STATE INFORMATE DELLA POSSIBILITÀ; DI TALI DANNI.
Commenti
Per segnalare un bug o un suggerimento riguardo Gestore di archivi o questo manuale, seguire le indicazioni presenti nella pagina dei commenti di GNOME.